Conigliera, ovvero 40 vs 20 = 10 – 0

E così mi ritrovo a quaranta suonati, anzi suonatissimi, e dopo un anno piuttosto complicato, alle prese con una invadente esplosione di creatività, improvvisamente (o quasi) produttivo come una conigliera, pieno di cose e di idee, tanta roba scritta o progettata, tutta rigorosamente autoprodotta e fatta a mano che per lo più non so da che parte ficcare (salvo che metaforicamente nel culo, s’intende). C’è persino un concept album in embrione, nientemeno: e, in nome di Dio, cosa posso fare di un concept album, adesso che non ho nemmeno più una band?
Eppure è così: la mia conigliera sarà forse velleitaria, sicuramente dilettantesca, probabilmente insensata; ciò nonostante, da un  po’ sforna conigliette e bianconigli a ripetizione. Non son tutti belli uguale, certi han gli occhi rossi o la coda corta, certi altri muoion piccoli. Ma qualcuno tra loro, zampettando con le sue lunghe orecchie tese come antenne verso il cielo e masticando con nonchalance una carotina, finirà pure par arrivare da qualche parte…

Forse è per quel fenomeno scientifico ancora poco studiato, che chiamerò fenomeno di Baratto, per cui la progressone anagrafica e quella esistenziale  a un certo punto si separano e smettono di procedere all’unisono. A dieci anni avevo bensì dieci anni, e a quindici quindici; dopodiché, qualcosa di misterioso e imperscrutabile si è verificato, e tutto ha smesso il suo andamento lineare. A venti ne avevo quaranta-cinquanta, a trenta trenta, e adesso superati i quaranta mi avvicino man mano ai venti.

Questa voce è stata pubblicata in Diario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Conigliera, ovvero 40 vs 20 = 10 – 0

  1. crisalide77 ha detto:

    allora ho buone speranze per tornare adolescente…

  2. Sergio Baratto ha detto:

    E chissà, anche bambina :-D

  3. Teo Lorini ha detto:

    Ah, but I was so much older then
    I’m younger than that now

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...