Lacan vs Salgari = 1 – 5

Per quanto sulla scorta del solito Lacan il solito Žižek, il più grande rivoluzionario da scrivania dei nostri tempi, ne dimostri (sul nuovo n. di Internazionale) in modo incontrovertibile l'ideologia profondamente reazionaria, Avatar resta un grande film, uno dei più "meravigliosi" (in senso etimologico), che mi sia capitato di vedere negli anni: spirito salgariano, potenza visionaria, respiro epico… Se ipertrofia hollywoodiana anabolizzata e dollarosa deve essere, che sia almeno così, accidenti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Lacan vs Salgari = 1 – 5

  1. elos ha detto:

    Analisi o stupore. Uno a cinque.Certo, bello sarebbe che la meraviglia assumesse anche altra forma, ma in un tempo in cui gli occhi si preferisce chiuderli, se lo stupore -ipertrofico e doloroso-  li spalanca, stupore sia.E che Lacan, per una volta, torni alla tomba! (poi, è chiaro, la storia profondamente reazionaria resta, il paesaggio tuttavia resta salvo)

  2. anonimo ha detto:

    Di Lacan si puó dire di tutto ma che sia "solito", proprio no. Lacan non è mai solito, é costanemente insolito e testardamente altro.In quale altro posto si puó essere rivoluzionari oggi se non alla scrivania?Mettendosi lo scolapasta in testa come Casarini o facendo il "viceré" di Puglia piú sudamericsno derl mondo cpome Vendola?Ma dai! Alla scrivania, compagni!. È il solo posto dove qualcuno che stia pùó essere anche rivoluzionario.ensekig

  3. razgul ha detto:

    Ma dai! Perché? secondo te esistono solo Casarini e Vendola (premesso che Vendola ha tutta la mia stima) o fare er tuttologo de sinistra-leninista alla slovena? Cioè l'alternativa è solo Casarini/Vendola o la scrivania? Ma no! C'è altro. Ci sono molti modi diversi di "essere rivoluzionari".Quanto a me, nel mio piccolo, in questi anni ho pigliato lacrimogeni molto concreti e portato avanti lotte anche alla mia scrivania, usando la parola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...