Due brevi considerazioni su due piccole (?) cose schifose dell’Italia contemporanea, più una riflessione complessiva.

La Carfagna applaudita al meeting di CL: giuste le richieste dei vescovi. La Carfagna applaudita dai clericofascisti per il suo appoggio alla Conferenza Episcopale Talebana!
Colgo qui l’occasione per ribadire che Comunione e Liberazione è la summa di tutto ciò che nel cattolicesimo disprezzo di più; che, per citare Gaber, io se fossi Dio la vomiterei dalla mia bocca; che la ritengo un fenomeno deteriore, malvagio e pericoloso; infine, che veder passare per una kermesse clericofascista persone che stimo come Jannacci mi procura un fastidio quasi fisico e resistente a qualsiasi considerazione logica (un artista va dove lo chiamano, le cose che dice sono le stesse, non c’è necessariamente compromissione…).

Mentre i disperati affogano a decine (alla volta) nel Mediterraneo, la sezione italiana del Ku Klux Klan – che fa attualmente parte del governo – lancia un giochino online in cui puoi far affogare i disperati con un click del mouse.
Che l’Arci li abbia denunciati è il minimo sindacale morale. Il meglio sarebbe che i responsabili di questo piccolo grande obbrobrio, che non hanno avuto nemmeno la decenza di togliere il giochino dal sito per rispetto nei confronti di quei morti, subiscano per contrappasso la stessa fine.

Ai cattolici che ora vengono a dirmi "Hai visto, tu che te la rendi sempre con i silenzi e le reticenze dei preti? Hai visto che i vescovi hanno preso duramente posizione contro le politiche anti-immigrazione del governo?" rispondo che non ho visto proprio nulla, se non qualche dichiarazione e qualche editorialino, che le belle parole non seguite dai fatti non servono a un cazzo, anzi fanno schifo, e che sto ancora aspettando un "family day" non contro i diritti civili ma contro le leggi razziali del governo, con un milione di devotissimi cattolici laici e clericali in piazza per cancellare quelle norme criminali e immorali.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a

  1. Cordless ha detto:

    Un family day? cioè un altro sano però? e i vescovi che prendono posizione non soltanto a parole? Un pò come la storia del cammello e della cruna dell’ ago.

  2. aitan ha detto:

    Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca.

    [Apocalisse di Giovanni]

  3. razgul ha detto:

    Era il passo che avevo in mente mentre scrivevo.

  4. anonimo ha detto:

    da interno al mondo della chiesa (anche se 1000 miglia lontano da CL) mi sembra che qualcosa si stia muovendo, ma purtroppo vedo la sinistra sempre piu’ a destra, cosicche’ la vera cultura di sinistra viene marginalizzata e ghettizzata come episodi alternativi.
    Io ho tenuto in casa clandestini ai bei tempi, ora non so cosa fare. Mi piacerebbe fare qualcosa come il re di Danimarca, che dopo le publlicazioni sulle leggi razziali, usci’ dalla corte con una bella stella di David sulla giacca, e cosi’ molti danesi, cosicche’ in Danimarca non vi furono deportazioni…

  5. razgul ha detto:

    E’ bella questa cosa del re di Danimarca, non la sapevo. Sì, avremmo bisogno anche di gesti individuali così.

  6. anonimo ha detto:

    scusa non mi ero firmato, sono Zhenja
    ciao

  7. anonimo ha detto:

    ps se non lo sapevi vuol dire che non hai letto, “la banalita’ del male”… rimedia subito

  8. razgul ha detto:

    Lo so, è imperdonabile, cercherò di rimediare al più presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...