Accidenti, ma allora il nulla può esistere?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a

  1. anonimo ha detto:

    Atreiu: “Perchè Fantasia muore ?”
    Gmork: “Perchè la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga”
    Atreiu: “Che cos’è questo Nulla ?”
    Gmork: “E’ il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di aiutarlo.”
    Atreiu: “Ma perchè ?”
    Gmork: “Perchè è più facile dominare chi non crede in niente e questo è il modo più sicuro di conquistare il potere.”

  2. anonimo ha detto:

    Tanta fatica questi ricercatori… ma bastava orientare quelle file di radiotelescopioni bianchi su certe teste/i di intellettuali nostrani (i nomi li ho fatti in passato eh), e ottenevano la foto del ‘dark newly identified void’, che tra l’altro se ho capito risulta azzurrino. Chissà se questi cavalieri del nuovo vuoto si rendono conto di lavorare in fondo in fondo per un cavaliere più grande di loro… :-)

    andrea barbieri

  3. razgul ha detto:

    Sì, direi che il vuoto quaggiù dalle nostre parti è talmente consistente che quasi quasi c’è da stupirsi che nessun filosofo e nessun fisico ci abbiano costruito una teoria ad hoc.

    [A non-proposito, Andrea: Townes Van Zandt gira alla grande in questo periodo sul mio stereo.]

    *

    Christian, sarà anche così, che chi non crede in niente è più facile da dominare… però io ho un amico musulmano che in quanto a fede batterebbe da solo l’intero meeting di CL, eppure direi che proprio la sua fede lo rende docile oggetto di dominio…

  4. anonimo ha detto:

    @razgul: mi era venuta in mente la Storia infinita e la citavo… comunque come dice anche la citazione, la gente ha rinunciato a sperare, e dubito proprio che la fede cieca possa far riporre le proprie speranze in qualcosa di concreto.

Rispondi

