2 notizie a prese a caso dal sito di Repubblica oggi 6 ottobre 2005:
"ROMA – Nuovo record per "L'isola dei famosi 3". La terza puntata del programma condotto da Simona Ventura su RaiDue ha abbattuto il muro del 30% di share: 6 milioni 792 mila spettatori con il 31,21% è il risultato fatto registrare ieri dal reality. (…)
Ieri il programma ha avuto un picco di 8 milioni 961 mila spettatori alle ore 21.48, durante la presentazione della clip che ha come protagoniste le due candidate all'eliminazione. Il picco di share, 55,10%, si è avuto alle 00.48 durante la nomination effettuata da Al Bano."
 
"MELILLA (Spagna) – Un nuovo massiccio assalto di migranti alla frontiera tra Spagna e Marocco e' stato arginato dalle forze di sicurezza spagnole e marocchine. All'alba un migliaio circa di migranti sub-sahariani hanno tentato di superare il doppio perimetro di impermeabilizzazione alla frontiera di Melilla. Ma la polizia marocchina in collaborazione con la Guardia Civile e' riuscita a disperdere la massa dei clandestini, utilizzando soprattutto lacrimogeni e pallottole di gomma. A dare man forte alle forze dell'ordine sono intervenuti anche due elicotteri, che controllavano dall'alto gli spostamenti dei migranti. Secondo il delegato del governo nell'assalto odierno nessun clandestini e' riuscito ad attraversare la frontiera."
 
Prodi rantola ai microfoni di Radio Popolare.
 
Su Lipperatura (e sulla Repubblica, se non erro) Loredana Lipperini si occupa di VMO.
 
Fuori piove.
 
Sono le dodici e quarantadue e tutto va bene.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a

  1. Basteth ha detto:

    (e meno male…)

  2. steu ha detto:

    Se fuori piove è ancor più dolce guardare dalla finestra il loro porco mondo che va in merda, non trovi?

  3. aitan ha detto:

    alle 21 e 29 nulla è cambiato…

  4. anonimo ha detto:

    Ragazzi, ringraziamo che i troll non vanno da altre parti, insomma la merda è catalizzata e, non so voi, ma io riesco a scambiare idee in altri posti della rete.
    Oggi va così, è come col salvapreviti, non puoi chiedere che sia rispettata la costituzione, al massimo puoi pregarli di liberare soltanto lui, purché l’88% dei processi possa continuare. E’ l’uragano merdaglia: passerà :-)

  5. alderano ha detto:

    Queste storia dei VMO mi basisce. A parte il fatto che non mi fanno ridere, ma quello sarà un problema mio. Ma tirare in ballo Tristan Tzara e il 77 significa voler sovrapporre l propria parola alla loro, mi pare un’operazione un po’ sacerdotale. (Addirittura si è tirato in ballo anche il surrealismo, per fortuna questo riferimento lo si è lasciato cadere, evidentemente si è visto che non reggeva proprio). Mi basisce che siano due persone intelligenti, che hanno tutta la mia stima e il mio rispetto, ad avallare questa operazione.

  6. anonimo ha detto:

    Marco, leggi su lipperatura la lettera sulla satira rivolta a Georgia (ma idealmente anche a Lipperini, WuMing1 ecc..) a mio parere pone domande intelligenti. E’ nel colonnino dei commenti. Novantesimo post. E poi c’è la risposta, assolutamente disassata, della Lipperini.
    andrea barbieri

  7. razgul ha detto:

    Magari non la avallano soltanto…

  8. anonimo ha detto:

    Ma, lasciando perdere l’interpretazione balorda di WuMing1 e Lipperini, VMO resta satira contro tre persone e in quanto satira per quanto sgradevole perché non colpisce il potere, comunque non può essere censurata. Però sapere chi effettivamente la produce è importante perché chiarirebbe una volta per tutte l’obiettivo di VMO. Capirlo è davvero impossibile?
    andrea barbieri

  9. razgul ha detto:

    So soltanto che sono disgustato. Ho letto la lettera di alessandra sulla satira ed è esattamente quello che avrei voluto scrivere anch’io. Confesso che della Lipperini non ho mai avuto una grande stima, ma la delusione Wu Ming 1 è cocente. Zapatista solo quando si tratta di parlare del Messico. Puah.

  10. alderano ha detto:

    Alessandra M. (o meglio, chi ci sta dietro…) ha ragione.
    Questo di VMO è tutto un giochetto tra di loro ‘letterati pseudo-anti-post letterati’. Se la fanno e se la ridono. Se la suonano e se la cantano. Io preferisco perdere il mio tempo in altri modi. E preferisco un’idiozia più idiota.

  11. alderano ha detto:

    su lipperatura ho voluto anch’io dire la mia. Non so se ho fatto bene…

  12. anonimo ha detto:

    Il ragionamento di WuMing1 basato sulla vignetta che sferza la classe operaia loffia lo capisce solo lui cosa c’entra… e vabe’.
    L’espressione giusta l’ha usata Marco: regolamento di conti.
    I dati sui contatti credo che abbiano zittito gli estimatori. C’è veramente poco da dire è stato dato uno spazio sui giornali a roba privata che i lettori nemmeno capiranno che cazzo sia.
    Eh, se Loredana e WM1 avessero invece segnalato una di quelle belle riviste che fa fatica ad andare avanti, come “Hamelin” per esempio…
    andrea barbieri

  13. razgul ha detto:

    Caro Marco, caro Andrea, apprezzo il conatus a intervenire, quando una cosa indigna. Solo che ho l’impressione che intervenire nei thread dei litblog sia un’inutile, avvilente perdita di tempo. Provo anch’io spesso l’istinto di intervenire. Grazie al cielo finora sono (quasi) sempre riuscito a trattenermi.

  14. anonimo ha detto:

    Dai l’hanno sparata troppo grossa: VMO nato per sdrammatizzare… Sembrava, per accuratezza nel valutare i fatti, il processo per l’omicidio Pasolini…
    Raz, io in questi giorni sono stato contento di una cosa però, che su NI c’era l’intervista a Moresco, oltretutto molto bella. Essì, contentissimo.
    andrea barbieri

  15. anonimo ha detto:

    Ah, mi sono scordato di dire che sugli interventi nei litblog hai ragione, cioè soprattutto in quelli frequentati dai litgladiatori.
    a.b.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...