Merde à la patrie? …

Merde à la patrie?

 

Indipendentemente da ogni altra considerazione, continuo a non capire perché mai bisognerebbe sentirsi più vicini e solidali con certuni piuttosto che con certi altri, solo perché i primi sono italiani.

E poi, carstvo nam nebesnoe, che si debba finire sotto i balconi del papa, ad aspettare a bocca aperta una sua tremante epifania…

Che sia questa, l’italianità? Guerrafondai finché tocca agli altri, canaglie come gli altri ma con l’assurda pretesa di essere i più buoni e simpatici, guardoni e sporcaccioni ma con il rosario in mano?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Merde à la patrie? …

  1. kanji ha detto:

    grazie per essere passato perché noto che abbiamo il pensiero in comune, nel senso che abbiamo l’abitudine in comune di pensare (e lo dico con la coscienza che potrei risultare snob nel dirlo) ma è tutta la vita che non comprendo il senso dell’inno (che a me fa pensare ad oppressioni ditattoriali e macelli storici) e nemmeno quello della bandiera. per indole non ho la prerogativa di fidarmi delle persone perché sono della mia nazione o razza…..forse è più facile stabilire un dialogo con chi parla la mia lingua, ma noto una prevalenza di stupidità tale che m’invoglia ad imparare il cinese o lo yoruba…….mò ti linko, grazie e scusa per la mia pippa mentale anzi no non mi scuso!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...