Nightmare 2003
Ho fatto un sogno. Anzi, un incubo. Ho sognato che vivevo in Italia, quel paese a forma di stivale che si allunga nel Mediterraneo. Ho sognato che l’Italia finiva in mano a una banda di fascisti e mascalzoni, che l’intera società italiana cadeva in uno stato di ebete narcolessia e così ridotta scendeva in massa per le strade non a protestare, ma a comprare il nuovo modello di telefono cellulare – quello che ti fa il bidè e ti depila a fondo con dolcezza. Ho sognato che il presidente della repubblica italiana, in mezzo a tutto questo delirio, teneva un solenne discorso serale a reti unificate per fare gli auguri al papa (la massima autorità dei cattolici).
Mi sono svegliato urlando. Poi mi sono reso conto che ero a letto, che era stato solo un brutto sogno. Un’illusione. Mi sono ridisteso, con un sospiro di sollievo, e mi sono riaddormentato più tranquillo.
dovresti smetterla con i peperoni di sera…possono suggerire immagini oniriche terrificanti
Ma pensa che avevo sorbito a fatica una minestrina annacquata… Se avessi mangiato peperoni, come minimo avrei sognato che in Italia Berlusconi era presidente del consiglio.
Miseria che incubo. Altro che peperoni. Dev’essere stato comunque qualcosa che finisce in …oni.
Sì. Un grosso giramento di oni nello stomaco.