Una notiziola in mezzo a tante altre, significativa della palude morale in cui affonda il nostro paese. A un anno dalle dimissioni, Claudio Scajola torna nel governo. L’uomo che diede del rompicoglioni a un collaboratore del suo stesso governo lasciato senza scorta dal suo stesso governo e infine ammazzato, che fu per questo costretto a dimettersi e lo fece non senza resistenze (sentendosi vittima di un complotto ed esibendo l’espressione del giusto ingannato), quell’uomo è di nuovo titolare di un ministero – certo meno importante di quello precedente, che lo aveva visto dire e fare meraviglie al G8 di Genova (anche a lui il merito di quelle belle giornate cilene) – ma pur sempre una carica di altissimo grado.

Tutto questo mi fa vomitare.

Mi fa vomitare vedere che la cosa è scivolata via senza traumi, come una cosa normale.

Mi fa vomitare la faccia di Scajola.

Mi fa vomitare la faccia del mio vicino che ha votato per il partito di Scajola e ancora non ha voglia di vomitare.

Mi fa vomitare che quasi a nessuno venga voglia di vomitare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a

  1. anonimo ha detto:

    ben detto. non sei l’unico che ha voglia di vomitare però…

  2. ChicaVQ ha detto:

    La fascia per tenere indietro i capelli ce l’ho, ho preparato un bicchiere di acqua limone e zucchero per togliere il saporaccio…passami un catino, va’.

Rispondi

